- Laboratorio
- Certificazioni
- Garanzie
- Spedizioni
- Servizio strumenti sostitutivi
- Accessoristica compatibile
- FAQ
Le garanzie riconosciute da E.A.LASER sono le seguenti:
Per quanto riguarda le Calibrazioni effettuate, occorre fare delle specifiche: quando uno strumento viene portato presso il Nostro Laboratorio, viene lasciato in ambiente controllato, come temperatura ed umidità, mezza giornata prima di essere preso in analisi.
Controllato poi su banchi di precisione, con collimatori primari, fornisce dei valori che, palesemente, non possono essere, per condizioni ambientali ed ambiente di controllo, perfettamente identici a quelli riscontrabili in ambiente esterno, con temperature anche estreme, magari su treppiedi non fissati perfettamente e con la stadia tenuta non del tutto immobile.
Inoltre, relativamente agli strumenti riconsegnati a mezzo Corriere Espresso, per quanto i Nostri imballi siano fatti in modo da ovviare al problema, va detto che il trasporto non sempre è indolore.
Per i suddetti motivi, ed in linea con quanto scelto da ogni altro Centro di Taratura del Settore, non ci è possibile riconoscere alcuna garanzia sulle Calibrazioni.
Quest’ultima specifica è indicata, per correttezza nei confronti del Cliente, in ogni preventivo.
Ad ogni strumento, riparato o venduto da Noi, vengono applicati un bollino a sigillo di garanzia, ed una targhetta con indicata la data della Calibrazione (ed eventualmente della verifica con emissione di rapporto di taratura).
Da analisi che effettuiamo sui Nostri flussi di lavoro, giungono dati più che confortanti: la percentuale di strumenti che rientrano nel Nostro Laboratorio entro i tre mesi trascorsi dalla riparazione, per problemi a Noi imputabili, è inferiore al 1%.